Competenze trasversali

competenze trasversali formazione spa

COMPETENZE TRASVERSALI


In tempi di instabilità e incertezza, si affermano nel mercato le organizzazioni che riescono ad attivare le potenzialità delle persone e ad allineare i valori individuali a quelli organizzativi. Il modo in cui i servizi vengono erogati, la capacità di fidelizzare il cliente veicolando la vision e la mission dell’organizzazione sono il valore aggiunto che fa la differenza nel mercato. Dietro tale valore c’è il modo d’essere delle persone. Non basta quindi investire in innovazione tecnologica, in differenziazione dei prodotti/servizi e in immagine, diventa necessario imparare a leggere le diversificate esigenze del mercato, focalizzandosi in modo più specialistico sul cliente.
A fianco quindi delle competenze tecniche diventa necessario sviluppare competenze legate alla dimensione emozionale, ovvero al modo in cui le persone vivono e rappresentano l’organizzazione.
Aree d’intervento:

  • Area Comunicazione
  • Area Sviluppo personale
  • Area Team
  • Area Formazione manageriale

 

Scarica il catalogo Soft Skills 2021 

Facebook
LinkedIn